Lo spazio pomeridiano aggregativo del Progetto Giovani Treviso è una fucina di idee dove i ragazzi e le ragazze della città sanno che se portano un’idea, trovano il supporto e l’accompagnamento per provare a renderla realtà concreta.
È quello che è avvenuto per due gruppi di giovani che hanno partecipato al bando #liberacreatività 2023 vincendo la possibilità di realizzare due laboratori creativi aperti ad altri giovani e che si svolgeranno da settembre di quest’anno.
Il primo in ordine di tempo è “(S)RADICHIAMOCI”, laboratorio di teatro-danza organizzato dal collettivo FIL ROUGE, sull’espressione delle emozioni e focalizzato sull’esperienza di movimento e di viaggio reale o metaforico che ciascuno percorre nella propria vita. Attraverso l’incontro con vari artisti e professionisti del mondo teatrale, si potranno scoprire le tecniche performative ma soprattutto divertirsi attraverso il gioco più antico del mondo!
QUANDO: ogni lunedì dal 18/09 al 27/11 dalle 19.15 alle 21.15 con restituzione finale il 2-3 dicembre
DOVE: alla sede del Progetto Giovani, viale Cairoli 153 – Treviso
COME: accesso gratuito su iscrizione
PER CHI: giovani dai 20 ai 30 anni, per tutti i livelli
INFO E ISCRIZIONI
Tutti i laboratori del PGTV sono gratuiti e a numero chiuso. Hanno precedenza i residenti del Comune di Treviso. È obbligatoria l’iscrizione tramite messaggio al 342 548 4541.