“Ti aspetto fuori – Buio con te” è una proposta rivolta a ragazzi e ragazze dai 14 ai 20 anni pensata per condividere spazi di espressione, scoprire il territorio e prendersi cura dell’ambiente che ci circonda.
L’iniziativa si svolgerà lunedì 28 agosto dalle 16.00 alle 20.00 e la notte di martedì 29 agosto dalle 22.00 alle 10.00 di mercoledì 30 agosto 2023.
Si tratta di un invito per tornare a stare insieme, in attività che vogliono creare interesse verso il bene comune e spingono a coltivare interessi e talenti, ma anche a incontrare le associazioni e le persone che animano il territorio.
La proposta vuole esplorare il buio attraverso lo schermo del cinema a Oderzo e poi a Ponte di Piave la notte sarà dedicata a costruire un rifugio grazie al gruppo Scout di Ponte di Piave, a fare giochi e attività nel buio insieme ad ApeCàlica Associazione Ludica aspettando l’alba. Un’occasione per vivere un’avventura con tanti nuovi amici e nuove esperienze.
Il percorso è gratuito. È obbligatorio iscriversi entro il 24 agosto 2023. Per informazioni e adesioni scrivere un messaggio o WhatsApp al numero 329 0277737 (Alice). Hanno precedenza i giovani residenti nei comuni promotori del progetto.
—
L’iniziativa prende forma grazie al finanziamento del Piano di intervento in materia di politiche giovanili nell’ambito del finanziamento del piano “Generazioni connesse: CreAttivaMENTE insieme IV Tempo” – Piano di intervento in materia di politiche giovanili “Reti Territoriali per i Giovani Veneti – RE.TE. GIO-VE” – D.G.R. n. 1549/21 e DGR n. 840/22 della Regione del Veneto che vede promotori i Comuni di Spresiano (capofila), Breda di Piave, Casier, Cimadolmo, Istrana, Maserada sul Piave, Monastier, Morgano, Oderzo, Ponte di Piave, Ponzano Veneto, Povegliano, Quinto di Treviso, Roncade, San Polo di Piave, Silea, Treviso, Villorba, Zero Branco con il coordinamento di La Esse.